/ Cronaca

Cronaca | 04 aprile 2019, 18:30

Ritrovato senza vita il corpo del 20enne di Cervere Alessio Scarzello

A Chianale, verso le 17.30 di oggi 4 aprile. Mobilitati per le ricerche i vigili del fuoco, il soccorso alpino, il Sagf e i carabinieri, oltre a diversi volontari. Durante le ricerche è rimasto ferito anche un cane del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Alessio

Alessio

E' stato trovato morto a Chianale, purtroppo, Alessio Scarzello, il 20enne (classe 1999) di Cervere scomparso da ieri (mercoledì 3 aprile). Il corpo era al fondo di una piccola scarpata, lungo il sentiero che dall'abitato di Canale porta al lago. Il ritrovamento è avvenuto verso le 17.30 di oggi 4 aprile. A ritrovare il cadavere vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino.

In Valle Varaita, da subito, si erano concentrate le ricerche, rese complicate dalla neve, scesa nelle scorse ore. Il giovane studente universitario risultava scomparso dalla giornata di ieri 3 aprile e proprio ieri era stata ritrovata la sua moto, a Pontechianale, nella zona di partenza degli impianti di risalita. Il casco è stato portato da una signora a Chianale e lasciato su una panchina, dopo che lo aveva trovato proprio lungo il sentiero.

In seguito all’allarme si sono messi in moto tutti gli enti di soccorso, come previsto dal protocollo di ricerca di persone scomparse.

In valle hanno operato Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e diversi volontari.

I Vigili del fuoco sono giunti in Val Varaita con diverse squadre, tre mezzi e un mezzo UCL (Unità di comando logistico). Da Torino sono intervenuti il nucleo cinofili e i sommozzatori, per un’immersione nel bacino artificiale di Pontechianale volta a scandagliare il fondo del lago.

Durante le ricerche, questa mattina, è rimasto ferito uno dei cani del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L'animale pare sia caduto rovinosamente nella diga. E' stato trasportato in elicottero a Torino, non si conoscono le sue condizioni.

 

Bsimonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium