/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2019, 09:03

Peveragno: un successo l'ultima "giornata ecologica"

Il sindaco Paolo Renaudi: "Grazie a chi ha lavorato per organizzare la giornata, a chi ha partecipato e lavorato e un grazie anche a chi non potendo esserci per altri impegni ha comunque sostenuto l'iniziativa con messaggi di incoraggiamento e di plauso"

L'intervento degli AIB durante la manifestazione ecologica

L'intervento degli AIB durante la manifestazione ecologica

Si è tenuta sabato 6 aprile la Giornata Ecologica "Dumse n'andi" di Peveragno.

Organizzata dalla compagnia del Birùn in collaborazione con l'amministrazione comunale ha raccolto un gran numero di partecipanti, impegnatisi nella mattinata a ripulire le zone verdi del territorio comunale; un appuntamento molto atteso, specie dopo le ultime segnalazioni relative al ritrovamento di rifiuti lungo il letto del torrente Bedale.

"La Compagnia del Birùn insieme ai numerosi volontari che si sono aggregati ha ripulito sentieri e aree di San Giorgio, Santa Rita, le sponde del Bedale nel concentrico e diversi tratti di strada - ha scritto il sindaco Paolo Renaudi sulla propria pagina Facebook - . Un nutrito gruppo di volontari della Società Pesca Sportiva ha ripulito le sponde del Bedale a valle del paese, e un tratto delle sponde dello Josina in via Canet e dintorni. Alla Truna (sopra Pradeboni) gli A.i.B. hanno potuto esercitarsi ad utilizzare il nuovo verricello ed hanno recuperato da un sito piuttosto impervio lavatrici, stufe, tante lamiere e persino i rottami di un'auto... in altre zone sono poi stati recuperati due copertoni per trattore agricolo, elettrodomestici e altri rifiuti".

"Bilancio di una mattinata di intenso lavoro: diversi cassoni di autocarro pieni di rifiuti, e tanta soddisfazione di tutti per aver contribuito a rendere migliore l'ambiente nel nostro paesello. Grazie a chi ha lavorato per organizzare la giornata, a chi ha partecipato e lavorato e un grazie anche a chi non potendo esserci per altri impegni ha comunque sostenuto l'iniziativa con messaggi di incoraggiamento e di plauso" conclude il primo cittadino.

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium