/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2019, 20:01

Nuove prospettive per lo scalo cuneese? I jet privati di Delta Aerotaxi per 5 anni atterreranno a Levaldigi

L'azienda si è aggiudicata un bando di gara che prevede, da parte dello scalo, la subconcessione di alcuni servizi di assistenza a terra, il cosiddetto handling. L'affidamento costerà 590mila euro

Nuove prospettive per lo scalo cuneese? I jet privati di Delta Aerotaxi per 5 anni atterreranno a Levaldigi

Jet privati e servizi di voli executive e charter: in poche parole business. E' quello che potrebbe davvero aprirsi per l'aeroporto di Levaldigi, a pochi giorni dall'apertura della busta a seguito di procedura aperta che prevede la "subconcessione di alcuni servizi di assistenza a terra per l'Aviazione Generale" presso l’aeroporto.

I documenti sono presenti sul sito dello scalo. Ad aggiudicarsi la gara la Delta Aerotaxi, fra le più importanti società italiane nel settore del noleggio di jet privati e di servizi di voli executive e charter, sin dal 1978. Dispone di una moderna flotta di aerei Aerotaxi.

Questi aerei, per cinque anni, tanto dura la concessione, potranno atterrare a Levaldigi usufruendo di tutti i servizi di "handling", quelli per l'assistenza a terra agli aerei e ai passeggeri durante la sosta negli aeroporti.

Cinque anni e 590mila euro. Non solo una cifra decisamente importante, ma importanti sono le prospettive che potrebbero aprirsi nei prossimi mesi, sfruttando anche la ormai prossima chiusura dell’aeroporto di Linate Milano, per lavori di rifacimento della pista.

Lo scalo milanese infatti sarà chiuso tra il 27 luglio e il 27 ottobre 2019, periodo di grande traffico per il trasporto aereo. E parte del traffico Linate, da sempre a forte vocazione business, potrebbe anche trovare uno sfogo su Levaldigi, in particolare per i jet e gli aeromobili privati.

Per ora solo ipotesi e prospettive... ma che, viste le difficoltà a implementare nuove tratte, sia davvero questa la vocazione dell'aeroporto di Cuneo?

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium