/ Politica

Politica | 13 aprile 2019, 20:07

Francesco Arata, avvocato penalista di Milano, si candida sindaco a Demonte

Legatissimo al paese, di cui è originaria la famiglia paterna e dove riposano i nonni e i genitori, ha deciso di mettersi in gioco. "Lo avrei fatto a scadenza di mandato della Porracchia ma con il commissariamento del Comune le cose sono cambiate"

Francesco Arata

Francesco Arata

Il suo nome è iniziato a circolare poche settimane dopo le dimissioni da sindaco di Demonte di Laura Porracchia, lo scorso gennaio 2019.

Ma, contattato, aveva messo un freno: "Sono molto impegnato con il lavoro a Milano; tra un paio d'anni, a naturale scadenza di mandato del consiglio comunale, non avrei avuto dubbi. Allo stato attuale mi è difficile prendere una decisione".

La decisione è stata presa. Francesco Arata, famoso e stimato avvocato penalista con studio a Milano, si candida alle prossime amministrative come sindaco di Demonte, paese della Valle Stura noto soprattutto per il drammatico e costante passaggio di tir nel suo cuore.

Molto conosciuto in paese, qui sono nati e riposano i nonni paterni, così come i genitori; qui ha trascorso tutte le vacanze, fin da bambino, e qui torna spesso con i quattro figli e gli 8 nipoti, tutti innamoratissimi di Demonte.

Il nome della lista c'è gia: "Progetto Demonte Arata Francesco". La squadra, definita da Arata "coesa, forte e determinata" è composta da 3 donne e 7 uomini. "Non viglio ancora ufficializzare i nomi, ma ho deciso di candidarmi anche perché con me ci sono persone in gamba".

Dal 26 aprile inizierà la vera e propria campagna elettorale: "Se dovessi venire eletto, non avrei problemi a gestirmi con il lavoro a Milano. Ho tante idee e tanti sogni per Demonte, ma in particolare uno: vorrei creare qualcosa di bello per i giovani e attirare le famiglie, offrendo loro servizi e opportunità. E' un peccato che posti così belli si spopolino. Per me questo è un punto cruciale: far sì che le persone desiderino vivere qui, perché Demonte è bella e si vive bene".

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium