/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2019, 08:32

Squadre forestali al lavoro in località Chianile di Frassino

Per rispristinare l’officiosità idraulica della cunetta posta a monte della strada comunale che conduce alla Frazione San Maurizio

Squadre forestali al lavoro in località Chianile di Frassino

Nei giorni scorsi in media Valle Varaita, in località Chianile nel comune di Frassino, le squadre forestali della Regione Piemonte sono intervenute per rispristinare l’officiosità idraulica della cunetta posta a monte della strada Comunale che conduce alla Frazione San Maurizio.

L’intervento è stato particolarmente prezioso perchè ha permesso di regimare le acque meteoriche di ruscellamento, in modo da prevenire situazioni dannose alla sottostante area artigianale.

Spiega il sindaco Ellena: “L’intervento è stato il frutto di una collaborazione tra Comune e Regione. Infatti, su suggerimento del Responsabile delle Squadre forestali Sig. Stefanino AGU’ e con il benestare del Dott. Volpe, Responsabile delle Settore Opere Pubbliche della Regione Piemonte, si è potuti addivenire ad una formula di cooperazione, in base alla quale il Comune di Frassino ha fornito il nolo del mini escavatore e la Regione Piemonte ha prestato l’opera delle squadre forestali. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Spero che questo esempio di sinergia tra Amministrazioni Pubbliche possa indicare un percorso per il futuro, a tutto vantaggio del territorio. Al riguardo mi auguro che questo modo di operare possa essere preso ad esempio dell’esecutivo dell’Unione Montana Valle Varaita, ed applicato magari con il nolo a lungo temine di un mezzo, da rendere poi disponibile a rotazione tra i vari Comuni che ne facciano richiesta. Infine ringrazio per l’operato il Responsabile delle Settore Opere Pubbliche della Regione Piemonte Dott. Volpe, il del Direttore lavori Stefanino AGU’ e gli operai della squadra forestale che, nonostante periodi di maltempo, non hanno interrotto i lavori, dimostrando grande rispetto nei confronti dell’impegno economico profuso dal Nostro Comune….”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium