“Lessico finanziario“ è stato elogiato da tutti. Dal presidente dell’Abi Patuelli agli editorialisti dei quotidiani economici. Come lo spiega?
Sono convinto che si tratti di un libro importante .” Italia Oggi “ne auspica una diffusione capillare a beneficio dei cittadini e “Milano Finanza” ne sottolinea il valore educativo. Il presidente Patuelli ha parlato di “cattedra ambulante “ elogiandolo in numerose occasioni . In effetti il volume è uno strumento utilissimo per chi vuole conoscere i termini della finanza spiegati in modo scientifico e divulgativo dai maggiori esperti della materia .
A pochi mesi dall’uscita il libro è nella graduatoria dei bestseller Amazon e Ibs e sarà tradotto in russo?
Sì. È così. Voglio ringraziare il professor Francesco Sansone che curerà la pubblicazione in lingua russa ,a puntate ,sulla prestigiosa rivista “ Leaders Today”.
Dopo gli incarichi internazionali (vicepresidente Europeo e consigliere Mondiale delle Casse di risparmio ) è arrivata anche la prestigiosa nomina al Cnel.
Il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro è un organo di rilievo costituzionale con funzione consultiva rispetto al Governo ,alle Camere e alle Regioni. Un incarico che ti consente di dialogare ad altissimo livello .
A fine mese verrà scelto il nuovo Presidente Acri, associazione di cui lei è stato vicepresidente.
Termina il mandato del Presidente Guzzetti che in questi anni ha operato con grande saggezza a favore delle Fondazioni e delle Casse di risparmio. Lo steso Guzzetti ha indicato come suo successore il professor Francesco Profumo ,presidente della Compagnia San Paolo ,seconda Fondazione italiana dopo la Cariplo. Oggi va salvaguardato il ruolo delle Fondazioni e delle Casse ,indispensabili per l’armonico sviluppo del territorio.