Il Carrefour, supermercato aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, da qualche tempo ha messo in atto una serie di azioni per cercare di venire incontro alle lamentele di chi vive in quella zona della città.
Tante, infatti, le persone che, a più riprese, hanno segnalato la sporcizia e il degrado. Di questo, in particolare, si tratta: non criminalità, ma schiamazzi, atti di vandalismo, episodi di maleducazione, abbandono di lattine, bottiglie, resti di cibo, imballaggi, cocci di bottiglie rotte.
La stessa proprietà dell'immobile, qualche settimana fa, aveva inviato una lettera al Questore e al sindaco Borgna chiedendo di agire in modo concreto.
L'assessore alle Attività Produttive, Luca Serale, nelle scorse settimane ha incontrato il direttore del supermercato e il responsabile di area. "Già da qualche tempo la situzione è migliorata. Si sono resi proattivi per migliorare la situazione: la vendita degli alcolici viene sospesa dalle 22 alle 6 e non più dalle 23.45", ci spiega l'assessore.
Non solo, viene curata con maggiore attenzione la pulizia dell'area, in particolare nei fine settimana, così come è migliorata l'illuminazione esterna.
Il Questore Emanuele Ricifari conferma come, da quando sono state adottate queste "soluzioni", le cose siano migliorate. "Non ci sono praticamente più state chiamate per fatti specifici. Qualche lamentela c'è ancora, i controlli continuano, ma non c'è alcuna emergenza".