/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2019, 14:15

Cuneo: si conclude progetto del liceo Ego Bianchi “Identità Difformi” dove natura e cultura dialogano nell’arte

Domani martedì 14 maggio. Ospite il critico d'arte Francesco Poli che dialogherà con Ugo Gilettaal Centro incontri della Fondazione CR Cuneo. Il progetto è realizzato grazie al bando “Educazione alla bellezza”. Incontro aperto a tutti

Francesco Poli

Francesco Poli

Martedì 14 maggio alle 17 presso lo Spazio incontri della Fondazione CRC in via Roma 17 a Cuneo, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto “Identità Difformi” del Liceo artistico Ego Bianchi, realizzato grazie al bando “Educazione alla Bellezza” della fondazione stessa. 

Il progetto si conclude dopo due anni di riflessione e studio che si sono tradotti nella realizzazione di elaborati artistici (pittorici, scultorei e video) confluiti, lo scorso anno, nella mostra allestita al Filatoio Rosso di Caraglio.

Il percorso intrapreso dagli studenti è passato prevalentemente attraverso l’analisi di un tema a loro caro: il rapporto tra natura e cultura. Un rapporto prima sperimentato sul campo e poi teorizzato per mezzo di visite guidate, lezioni e incontri con artisti. 

Il seminario sarà dunque l’occasione per far incontrare e dialogare ex liceali, studenti dei diversi anni di corso e i ragazzi partecipanti al progetto che racconteranno il proprio vissuto, allargando così l’esperienza ai propri coetanei.Anche i docenti del Liceo parteciperanno attivamente, con momenti di approfondimento sulle relazioni tra natura, arte e letteratura.

Infine, per essere aderenti allo spirito del progetto, alle  17 il Liceo artistico e la Fondazione CRC apriranno le porte alla cittadinanza, con un incontro tenuto dallo storico e critico d’arte Francesco Poli, il quale dialogherà, attraverso parole ed immagini, con l’artista Ugo Giletta.

Un momento intenso, sicuramente da non perdere, a cui sono invitati tutti gli appassionati di arte e bellezza. Incontro è aperto a tutti.     

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium