Attualità - 18 maggio 2019, 20:15

Racconigi, Antonella Parigi sulla riapertura: "Lanciamo l'hashtag #bastaunafirma"

Oggi (18 maggio) il secondo flashmob dedicato alla riapertura: "Noi non ci stiamo, e neanche i cittadini di Racconigi, che stamattina hanno sfidato la pioggia per chiedere di riavere un bene che è un patrimonio della collettività"

Foto generica

"L'ho detto oggi al flash mob organizzato davanti al Castello, e non mi stancherò di ripeterlo: come Regione Piemonte siamo disponibili a firmare una convenzione con il Ministero per valorizzare le Residenze reali e intervenire anche sulle manutenzioni, come quelle necessarie a Racconigi e che tengono chiuso il parco da otto mesi. Ma finora, e nonostante le tante lettere e telefonate, tutto tace".

A parlare è l'assessore regionale Antonella Parigi.

"Noi non ci stiamo, e neanche i cittadini di Racconigi, che stamattina hanno sfidato la pioggia per chiedere di riavere un bene che è un patrimonio della collettività e può rappresentare un motore di sviluppo, ma invece è sempre più abbandonato a sé stesso, con le erbacce che hanno invaso anche il piazzale del Castello. Questa è una battaglia dei racconigesi così come dei piemontesi: noi non ci fermiamo".

redazione