/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2019, 10:34

Saluzzo, biglietti esauriti per il musical Sister Act del Soleri Bertoni

Stasera mercoledì 22 maggio e domani 23 maggio musical cult al teatro Magda Olivero che vede insieme i reparti artistici dell’istituto saluzzese. 60 allievi in scena

Sister Act del Soleri Bertoni di Saluzzo

Sister Act del Soleri Bertoni di Saluzzo

Il liceo Soleri-Bertoni di Saluzzo bissa l’esperienza musical e lo fa scegliendo uno spettacolo cult: Sister Act che debutta sul palco del Teatro Magda Olivero di Saluzzo per due serate di grande spettacolo  stasera (mercoledì 22)  e domani 23 maggio alle 21.

"Lo spettacolo proposto vuole essere il più rispettoso possibile della pellicola candidata a due Golden Globe nel 1993 e divenuta famosa in tutto il mondo. Sono stati scritti ex-novo alcuni nuovi personaggi rispetto al film e si è lavorato nell’ottica di un adattamento teatrale che se ha necessità diverse rispetto ad una pellicola ha la vocazione di essere il meno invasivo possibile per non rischiare di guastare una macchina praticamente perfetta per verve comica e dirompenza musicale".

Protagonista Deloris Van Cartier (all’epoca Whoopi Goldberg), soubrette di nightclub suo malgrado scomoda testimone di un omicidio. Per salvarla, il programma di protezione testimoni della polizia la mette al sicuro nel convento St. Caterina a San Francisco costretta ad un comportamento che non le si addice.

Qui, sotto le mentite spoglie di Suor Maria Claretta, Deloris fatica non poco ad adattarsi alle rigide regole di comportamento imposte dalla rigorosissima Madre Superiora, ma finirà lo stesso per conquistare tutti e per stringere un solido legame di amicizia con le sorelle trasformando lo stonato e sgangherato coro di suore del convento, nel più straordinario fenomeno musicale della città.

Così facendo Deloris attira l'attenzione di tutta la città sul convento e fa saltare la sua copertura. Ma quando i malviventi le daranno la caccia dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il convento delle Suore!

Una produzione importante per un liceo che per il secondo anno ha deciso di confrontarsi con il musical e schiera in un’unica produzione tutti i reparti artistici della scuola con dei numeri davvero imponenti: ventiquattro attori, otto ballerine e una trentina di coristi per un totale di più di sessanta allievi sul palcoscenico. 

Regia, scene ed adattamento sono di Stefano Arnaudo, le coreografie di Marta Campanella e Manuela Fonti e maestro del coro del liceo Enrico Miolano. Il laboratorio è coordinato dalle professoresse: Laura Bellani, Laura Costa e Gloria Spampinato.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium