Eventi - 23 maggio 2019, 10:48

A Cuneo il concerto di Musica Sacra del Coro Polifonico & Orchestra Fidei Donum

Giovedì 23 maggio alle 20.30 presso la chiesa "San Giovanni Bosco - Salesiani"

Questa sera, giovedì 23 maggio, alle ore 20:30, presso la chiesa "San Giovanni Bosco - Salesiani" in Cuneo, il Coro Polifonico Fidei Donum eseguirà un concerto di musica sacra per soli, coro e orchestra, con musiche tratte dal repertorio sacro e liturgico composto da don Marco Frisina. 

Il concerto, che si inserisce nell'ambito dei festeggiamenti in occasione della ricorrenza della B.V. Maria Ausiliatrice, è proposto dal Comitato Quartiere Donatello, dalla Casa del Quartiere Donatello e dalla Comunità Salesiana.

Il coro sarà accompagnato da un'ensemble orchestrale di oltre venti elementi. Voci soliste: Milena Marchetti (soprano) e Danilo Barbero (tenore) Direttore artistico e maestro del coro: Fabio Quaranta. L'ingresso è libero.

I festeggiamenti continueranno nei giorni seguenti con il torneo DonaCUP nel pomeriggio e la processione di Maria Ausiliatrice nella serata di venerdì 24.

Sabato 25, alle fasi finali della DonaCUP, seguirà una cena con polenta ed animazione musicale di NONSOLOROCK presso la Casa del Quartiere.

Ampio programma, infine, per domenica 26 maggio con la messa nel cortile della Casa del Quartiere e, dopo un pomeriggio di giochi e tornei presso la Parrocchia San Giovanni Bosco, un Giropasta e lo spettacolo dei Cresimati al Teatro Don Bosco.

redazione