Si terrà all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo la mattina di sabato 25 maggio l’evento di apertura di "Circonomìa", il festival dell’economia circolare e delle energie dei territori, che giunto alla quarta edizione si dividerà tra le Langhe (Alba, Bra, Pollenzo, Novello), Cuneo e Torino tra il 25 maggio e il 5 giugno.
L'evento è organizzato anche da Confindustria Cuneo.
Alessandro Gassmann incontrerà e premierà i “Green heroes”, ovvero le persone e le imprese scelte dal Kyoto Club come “campioni italiani” dell’economia circolare.
Il popolare attore, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, negli scorsi mesi ha diffuso tramite il suo seguitissimo account Twitter (@GassmanGassmann) le storie di persone e imprese che con il loro lavoro hanno messo in piedi attività ecosostenibili e che fanno bene al futuro del pianeta.
Introducono Silvio Barbero di Slow Food e Annalisa Corrado di Kyoto Club. Modera il giornalista Roberto Giovannini. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Appuntamento alle ore 9.30.
Verranno premiati, con un gadget creato per l’occasione dal Consorzio Ricrea.