/ Politica

Politica | 23 maggio 2019, 16:57

Turismo, impianti di risalita, sviluppo commerciale e fiscalità: ViviAmo Limone con il candidato Massimo Riberi

Apericena con i candidati a chiudere la campagna elettorale. Appuntamento venerdì 24 maggio, a partire dalle 19.30 presso la pizzeria osteria “Poi ti dico” in via Roma 86

Massimo Riberi

Massimo Riberi

In attesa dell'apericena di venerdì 24 aprile che chiuderà la campagna elettorale del candidato sindaco di Limone Massimo Riberi, ecco gli ultimi punti del programma della lista “ViviAmo Limone”.

Limone Piemonte è un comune a forte vocazione turistica. “La nostra squadra lavorerà molto per lo sviluppo del turismo, per far sì che il nostro Paese diventi sempre più un punto di riferimento delle Alpi del Mediterraneo: per questo vorremmo realizzare un piano di marketing turistico e territoriale ragionato e lungimirante, finalizzato ad aumentare la permanenza media del turista e la destagionalizzazione dell’offerta, dando seguito anche alla proficua collaborazione con l’ATL del Cuneese. Vorremmo inoltre migliorare la qualità dell’accoglienza, promuovere e potenziare ancora di più l’Alta Via del Sale, continuare nella sistemazione ed ampliamento dei sentieri montani, realizzare nuove manifestazioni di rilievo per attirare giovani e meno giovani nel nostro Paese.

Riteniamo inoltre indispensabile la collaborazione con la società che gestisce gli impianti sciistici che è fondamentale per affrontare le nuove sfide del turismo invernale e per essere competitivi.  Ma vogliamo anche valorizzare le potenzialità turistiche  estive della zona,  avviando  nuove attività sportive che possano attrarre giovani,  italiani e stranieri. Si cercherà di valorizzare la costruzione di nuove strutture sportive e la promozione di importanti manifestazioni”.

“Ci impegneremo ad intervenire con azioni che portino allo sviluppo commerciale in grado di creare ricchezza economica per l’intero indotto comunale. A tal proposito sosterremo le istanze promosse dall’Associazione dei commercianti, promuovendo la sburocratizzazione delle procedure amministrative per l’apertura di piccoli esercizi e il sostegno allo sviluppo di tutte le attività commerciali.

Lavoreremo anche per affrontare con politiche attive il tema sociale della disabilità, della salute e della famiglia, così come particolare attenzione sarà rivolta alle politiche giovanili, riqualificando le aree e gli impianti sportivi, valorizzando la biblioteca comunale come luogo di cultura e ritrovo e promuovendo eventi aggregativi.

Infine, sul tema della fiscalità, argomento sempre delicato, ci prefiggiamo una seria ed oculata gestione delle risorse economiche. Senza lasciarsi trascinare in facili promesse elettorali, ci proponiamo di non aumentare la tassazione vigente ed anzi introdurre sgravi per le categorie deboli, ed introdurre inoltre, da subito, il nuovo istituto del baratto amministrativo utile a venire incontro ai nostri cittadini in difficoltà.

L’obiettivo sarà quello di mantenere inalterato o, addirittura, prevedere una diminuzione del livello di tassazione locale ed al contempo aumentare la quantità e qualità dei servizi offerti alle famiglie, ai giovani, agli anziani e ai disabili. Il taglio delle spese inutili sarà uno degli strumenti con cui perseguire questo ambizioso programma”.

“Tutti i punti sopra elencati in modo molto sintetico, sono stati frutto di una attenta valutazione alle problematiche di Limone e dei suoi residenti e sono stati inseriti nel nostro Programma “Le priorità in 10 punti” già da mesi – conclude Riberi -. Non sono pertanto il risultato di considerazioni emerse negli ultimi giorni necessarie al dibattito di confronto con la popolazione. Confido nella fiducia dei Limonesi e li aspetto il 26 maggio”.

comunicato politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium