Attualità - 24 maggio 2019, 12:41

E’ il professor Marco Piccat il nuovo presidente della Fondazione CrSaluzzo

Le elezioni ieri da parte del nuovo consiglio di Amministrazione. Vicepresidente è Roberto Civalleri. Saranno in carica 4 anni

Il professor Marco Piccat

E’ il professor Marco Piccat il nuovo presidente della Fondazione CrSaluzzo. Vicepresidente è il dottor Roberto Civalleri.

L'elezione dei vertici è avvenuta ieri pomeriggio nell’ambito dell’insediamento del nuovo organo di amministrazione ora ridotto a 5 componenti rispetto ai precedenti 9 e composto da: Rita Bussi (manager in pensione), Domenico Sacchetto (imprenditore frutticolo, presidente Asprofrut), Oreste Frandino (presidente Sedamyl), Roberto Civalleri presidente CrSaluzzo-gruppo Bper) e il professor Marco Piccat.

Il nuovo Consiglio sarà in carica 4 anni. A capo dell’Ente Piccat succede a Gianni Rabbia, presidente dalla costituzione dello stesso per una trentina di anni, dall’atto del conferimento nel dicembre 1991.

Il professor Piccat è stato sindaco di Saluzzo e docente (ora in pensione) di Filologia Romanza all’Università di Trieste. E’ Capo Delegazione FAI Saluzzo e membro del direttivo del Centro italiano di studi compostellani dell’Università di Perugia.

 

vilma brignone