/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2019, 23:01

Ad Alba Estate a Teatro 2019: quattro appuntamenti teatrali nell’arena “Guido Sacerdote”

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti con inizio degli spettacoli avranno alle ore 21.30. A partire dal 21 giugno

Nella foto l’arena "Guido Sacerdote" di Alba

Nella foto l’arena "Guido Sacerdote" di Alba

Prende il via il 21 giugno la terza edizione di Estate a Teatro, rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio.

Visto il successo di pubblico delle due precedenti stagioni estive, quest’anno si è deciso di puntare su quattro spettacoli di qualità, scelti fra le migliori proposte del panorama teatrale nazionale, arrivando così a comporre un cartellone variegato e ricco di numerose sfumature: dalla musica della Banda Osiris alla comicità di Federica Cifola, dalla satira e dall’ironia di Giobbe Covatta al teatro di prosa con il “Mistero Buffo” di Dario Fo portato in scena da Ugo Dighero.

Quattro spettacoli, quattro serate capaci di raccogliere i gusti di più target di pubblico, quattro occasioni per uscire e godere dell’atmosfera magica che l’arena estiva del Teatro Sociale “G. Busca” sa regalare.  

Si comincia venerdì 21 giugno con lo spettacolo de La Banda Osiris “The greatest hits” dove tra musica seria e musica comica, citazioni colte e trash d’annata, canzoni d’autore e jingle pubblicitari, il gruppo darà vita a un concerto, un recital, uno spettacolo teatrale che tenterà di accostare la parola al canto senza soluzione di continuità per raccontare “i migliori anni della nostra vita” sul filo di una memoria che non porta con sé solo nostalgia, ma anche divertimento e molta comicità.  

Giobbe Covatta  sarà ospite venerdì 28 giugno con lo spettacolo “6° (Sei gradi)” dove ancora una volta il numero indicato nel titolo ha un grande significato simbolico: uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Venerdì 5 luglio  sarà la volta di Federica Cifola in “Mamma…zzo” un excursus comico sulla condizione delle donne-mamme-lavoratrici-mogli-amiche….. 

Uno spettacolo che ironizza sul ruolo della “mamma” e non tralascia di analizzare anche i percorsi di alcune madri famose della storia, della politica e dell’attualità. Chiude la rassegna lo spettacolo con Ugo Dighero venerdì 12 luglio protagonista del celebre “Mistero Buffo” di Dario Fo dove il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi  consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sua capacità attoriali dando vita ad una galoppata teatrale che lascia senza fiato. 

L’ingresso è libero  fino ad esaurimento posti. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. 

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nella Sala Marianna Torta Morolin del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium