Attualità - 25 maggio 2019, 13:40

Sommariva del Bosco, Sala “Giovanni Maria Borri” si apre alle esposizioni

E' stata dotata di uno specifico sistema di illuminazione e di profili con catenelle che consentono un agevole allestimento

La Sala “Giovanni Maria Borri” di viale Scuole è ora disponibile per esposizioni: la ex sala Conferenze di viale Scuole, intitolata a Giovanni Maria Borri, pittore sommarivese vissuto tra il 1811 ed il 1876, è stata recentemente risistemata ed attrezzata per ospitare esposizioni di pittura, scultura, grafica ed arti varie.

Una struttura polifunzionale esistente, già utilizzata da anni per concerti, conferenze, lezioni ed incontri culturali e ricreativi, viene messa a disposizione di artisti ed amanti dell’arte in genere che potranno incontrarsi in questa Sala per organizzare ed allestire esposizioni utilizzando le strutture predisposte.

La Sala è stata infatti dotata di specifico sistema di illuminazione e di profili con catenelle che consentono un agevole allestimento. Il polo culturale sommarivese, che contiene teatro, biblioteca, sala della musica, archivio storico e Le sedi di molte associazioni, si arricchisce così di un nuovo spazio espositivo, necessario soprattutto nella stagione invernale in alternativa alla chiesa dei Battuti Bianchi, già a tale scopo utilizzata ma priva di riscaldamento e perciò non agibile quando il clima si fa più rigido.

Chi fosse interessato al suo utilizzo quale sala espositiva, può contattare l’ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune ai numeri 0172-566202 e 0172-566208. 

redazione