/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 25 maggio 2019, 19:31

Anche gli studenti dell'IIS Cravetta di Savigliano hanno manifestato per il clima

Gli studenti hanno accolto con entusiasmo la proposta di mobilitazione mondiale indetta dal Fridays for Future, Youth for Climate and Youth Strike 4 Climate (Movimento internazionale degli studenti) promossa dalla Consulta Ecologia e Ambiente del Comune

Anche gli studenti dell'IIS Cravetta di Savigliano hanno manifestato per il clima

“Vogliamo un mondo pulito” lo slogan urlato da un centinaio di studenti dell’I.I.S. “A. Cravetta” nella manifestazione che si è tenuta nella mattinata di venerdì 24 maggio scorso a Savigliano.

Nell’assemblea studentesca di istituto, svoltasi nel mese di aprile scorso, si è aperto uno spazio di confronto e di discussione che ha permesso approfondimenti significativi e una maggiore consapevolezza del patrimonio ambientale da curare e rispettare nella sua integrità.

Gli studenti hanno accolto con entusiasmo la proposta di mobilitazione mondiale indetta dal Fridays for Future, Youth for Climate and Youth Strike 4 Climate (Movimento internazionale degli studenti) promossa dalla Consulta Ecologia e Ambiente del Comune, dando vita ad una sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza intera.

La rappresentanza degli studenti ha percorso alcune strade cittadine portando striscioni, cartelloni e proposte concrete da presentare alle cariche istituzionali del Comune.

Ricevuti dal Sindaco Giulio Ambroggio hanno condiviso l’urgenza di provvedere ai cambiamenti necessari e alla messa in pratica delle strategie efficaci per evitare le più insidiose forme di inquinamento ambientale, soprattutto urbano. L’auspicio che le loro proposte possano essere accolte e realizzate.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium