/ Politica

Politica | 30 maggio 2019, 13:01

A Canale secondo mandato per Faccenda, ecco la composizione del nuovo Consiglio

Il sindaco: "Il voto ha confermato il gradimento per il lavoro svolto in questi anni e questo ci responsabilizza anche per il futuro. Un ringraziamento al gruppo, persone validissime: farò il possibile per coinvolgere tutti nell'amministrazione"

A Canale secondo mandato per Faccenda, ecco la composizione del nuovo Consiglio

Con 1.978 voti (il 62,69% dei consensi) il primo cittadino uscente Enrico Faccenda ha vinto la sfida per la guida del Municipio di Canale contro Piera Ternavasio, fermatasi a 1.177 suffragi (37,31%).
L'esito delle urne ha definito la composizione del Consiglio comunale, nel quale, oltre ai due candidati, siederanno, tra i banchi della maggioranza, tre donne e cinque uomini: Simona Malavasi (285 preferenze), Francesca Dacomo (263), Claudio Penna (225), Lidia Destefanis (210), Giovanni Gallino (181), Domenico Sperone (181), Giuliano Ferrero (159) e Marco Damonte (135).

La minoranza, oltre che da Piera Ternavasio, sarà invece rappresentata da una donna e due uomini: Nadia Alemanno (235 preferenze), Gian Michele Morello (133) e Angelo Fierro (122).

"Siamo davvero soddisfatti, sia personalmente che come gruppo – dichiara il confermato sindaco Enrico Faccenda –. Il risultato della votazione è stato molto positivo per noi e ci ha fatto intendere che i canalesi hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni. Questo ci gratifica, ma ci responsabilizza anche per il futuro. Nel prossimo mandato cercheremo di metterci ancora più impegno, prima di tutto sul fronte dei servizi alla persona. Un ringraziamento va al gruppo, persone validissime. Farò il possibile per coinvolgere tutti nell'amministrazione, perché c'è bisogno di queste persone e della loro professionalità".

Tiziana Fantino

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium