/ Politica

Politica | 30 maggio 2019, 13:29

Sommariva del Bosco, quattro elettori su cinque con Pessione. Ecco chi entrerà con lui in Consiglio comunale

"Ringrazio i cittadini di un risultato che mi ripaga delle amarezze avute nel precedente mandato. Sarà una bella occasione per smussare gli spigoli che possono esserci stati in passato e ultimare il lavoro iniziato"

Matteo Pessione, 68 anni, confermato alla guida del municipio sommarivese

Matteo Pessione, 68 anni, confermato alla guida del municipio sommarivese

A Sommariva del Bosco l'uscente Matteo Pessione può godersi una riconferma alla carica di sindaco sancita dalle urne con un grande risultato: 2.492 voti (80,05%) contro i 621 (19,95%) dello sfidante Giorgio Rampone.

"Ringrazio i sommarivesi – dichiara al nostro giornale il confermato primo cittadino –, sono contento di questo bellissimo risultato che mi ripaga delle amarezze avute nel precedente mandato. È una bella occasione per smussare gli spigoli che possono esserci stati in passato e ultimare il lavoro iniziato, portando avanti le azioni avviate nel corso del precedente mandato e che ancora non si sono concluse. In modo particolare cercheremo di sostenere il commercio attraverso nuove iniziative in collaborazione con gli altri Comuni del Roero".

Se certamente è presto per parlare di nuova Giunta, l’ordine delle preferenze ricevute dai vari candidati in lizza nelle due compagini presentatesi domenica al cospetto degli elettori ha già consentito di delineare la formazione del rinnovato Consiglio comunale.

Sui banchi della maggioranza vi entreranno Marco Pedussia (390), Cinzia Agnese Spagnolo (317), Cristina Giorgio (254), Fabrizio Vanni (161), Domenico Bogetti (107), Micaela Fazion (109), Stefano Gallo (106) e Nicola Galdi (98).

Della minoranza, oltre al capogruppo Giorgio Rampone, faranno parte Giuseppe Passatore (24), Giulia Mattis (23) e Chiara Passatore (11).

Tiziana Fantino

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium