/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2019, 19:30

A 70 anni da Superga il cuore del Grande Torino batte forte… anche a Mondovì (VIDEO)

Emozione e commozione a Mondovì in occasione della due giorni di eventi in onore del Grande Torino. Svelato questo pomeriggio il monumento memoriale per le vittime di Superga. Per l’occasione presenti anche il direttore operativo del Torino Alberto Barile, il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo e Franco Ossola, figlio dell’omonimo calciatore granata

A 70 anni da Superga il cuore del Grande Torino batte forte… anche a Mondovì (VIDEO)

Il Grande Cuore Granata batte forte, anche a Mondovì! Il Toro Club Popolo Granata della cittadina monregalese, presieduto dalla supertifosa Claudia Forzano, ha voluto rendere omaggio alle vittime di Superga, proprio nel 70° anniversario della tragedia che quella maledetta sera del 4 maggio 1949 sconvolse l’Italia e il mondo intero.

Due giorni di celebrazioni, eventi e momenti per ricordare anche nelle latitudini monregalesi il dramma che costò la vita di una Squadra che rappresentava un vero esempio di grandi valori non solo sportivi. Il Toro Club Mondovì Popolo Granata, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e l’A.S.P. Piazza, al termine di un'opera di riqualificazione degli impianti sportivi di Mondovì Piazza, ha dedicato un monumento in onore delle vittime di Superga.

Tra emozione e commozione, dopo la benedizione di Don Beppe, sono stati i bambini a ricordare, uno alla volta, tutte le vittime, tra squadra, giornalisti, dirigenti ed equipaggio che quella sera perì, tra nebbia e pioggia, sulla collina di Superga. Tra le tante iniziative anche una partita di calcio con gli studenti del Liceo Sportivo, che per l’occasione indossavano le maglie dell’ultima gara disputata prima della tragedia: Benfica-Torino.

Presenti anche il direttore operativo del Torino Calcio, Alberto Barile, il giornalista Mediaset Beppe Gandolfo, Franco Ossola, figlio dell’omonimo calciatore del Torino, il sindaco di Mondovì Paolo Adriano e l’assessore allo sport Luca Robaldo. Presenti tantissimi tifosi granata, ma anche quelli di Juventus e Inter, a testimonianza dello spirito amichevole e di solidarietà dell’evento.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium