A Goito per passeggiate e canti sulle rive del Mincio, incontrando gli amici del gruppo corale Cantori del Caldone, da venerdì 7a domenica 9 giugno.
Con questa proposta l’associazione culturale Camminare in Camper, restituisce la visita ai Cantori del Caldone che a Saluzzo si era esibiti a fine gennaio del 2018 e avevamo visitato la città.
Venerdì 7 giugno il ritrovo alle 17 presso il parcheggio Dogana di Goito in strada Marengo con partenza immediata per la visita all’azienda di allevamenti ittici del corista Saverio Bettinazzi. Trasferimento con pulmini a cura dei Cantori del Caldone.
Dopo la visita cena al ristorante tipico “La Goliarda”, località Angeli dove si cenerà con piatti a base dei prodotti forniti dall’azienda visitata e in compagnia dei coristi.
Sabato 8 giugno alle 9,30: gita in bicicletta lungo il fiume Mincio fino al Vecchio Mulino, località Pozzolo (9/10 Km.) con pranzo al sacco. Lungo il tragitto sosta a circa metà percorso, all’azienda agricola Oasi del Mincio, specializzata nell’allevamento di bufale.
Rientro ai camper per la serata a Cerlongo, sede della 42° Rassegna Corale Cerlonghese, che verrà raggiunta con pulmini messi a disposizione.
Ore 19 rinfresco di benvenuto presso la sede del coro “I Cantori del Caldone”. Ore 21 concerto nella Chiesa parrocchiale di Cerlongo dove si esibiranno il “Coro El Castel” di Sanguineto e i “Cantori del Caldone” di Cerlongo.
A seguire cena offerta dai Cantori del Caldone a coristi, familiari e agli amici di Camminare InCamper.
Domenica 9 giugno. Ore 9,30/10: visita guidata alla Città di Goito. Al termine il gruppo sarà ricevuto nella Sala Consiliare del Comune dalle Autorità locali. Il costo complessivo a persona comprensivo della cena, degustazione, visita guidata e spostamenti è di 40 euro.
Per info e prenotazioni. tel. 3483575007 email: camminareincamper@gmail.com.