/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 04 giugno 2019, 07:42

"Comunità che condividono: creiamo legami": il cuore degli alunni della Calvino di Fossano vince il concorso del MIUR

La foto è stata realizzata dalle classi quarte della scuola

"Comunità che condividono: creiamo legami": il cuore degli alunni della Calvino di Fossano vince il concorso del MIUR

“Comunità che condividono: creiamo legami” è il concorso nazionale indetto dal MIUR in collaborazione con la Caritas che ha segnalato tra i vincitori il lavoro “…un cuore solo…tanti legami”, fotografia realizzata realizzato dalla classe 4 ^ A – B – C della scuola primaria Italo Calvino delll’Istituto Comprensivo “Federico Sacco” di Fossano.

Si tratta di uno scatto fotografico realizzato dopo aver lavorato in classe sulle parole chiave: CONDIVISIONE, RELAZIONE E COESIONE, sottolineando l’importanza di costruire una nuova cultura, intessuta di pratiche sociali, relazioni, per creare legami e dar vita a comunità capaci di condividere e affrontare nuove e stimolanti sfide.

L’obiettivo era quello di partire dal cambiamento di sé, connettendosi con la propria interiorità, per giungere ad un cambiamento della società, quindi di tutti noi. Hanno elaborato le loro proposte con dei disegni e insieme sono arrivati a realizzare il prodotto finale, proponendo uno scatto fotografico. E’ nata l’idea del cuore, del rosso e della corda che unisce tutti! Una delegazione di studenti, con i docenti e la dirigente Dott.ssa Patrizia Dalmasso hanno partecipato alla Cerimonia di premiazione che si è tenuta il 31 maggio, presso la sede del MIUR di Roma.  

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium