/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2019, 14:48

Saluzzo, si festeggia il compleanno dei 10 anni del Centro Famiglie

Domani sabato 8 giugno con giochi e l’animazione di Prezzemolo

Saluzzo, si festeggia il compleanno dei 10 anni del Centro Famiglie

 

Il Centro Famiglie di Saluzzo di via Mazzini compie 10 anni. Per l'occasione  si festeggia domani sabato 8 maggio dalle 15 con un pomeriggio in amicizia allietato da giochi, laboratori e animato da "Prezzemolo". Sono invitati tutti coloro che hanno condiviso progetti, attività, idee, sogni.

Il Centro gestito dal Consorzio Monviso Solidale a Saluzzo è una realtà importante che raduna una buona percentuale di famiglie straniere. E’ per loro un punto di riferimento e intermediazione con le famiglie italiane – sottolinea Attilia Gullino neo assessore alla Cultura che nel precedente mandato di assessore alle Politiche sociali  ha seguito il Centro-  Non è solo ludoteca, ma ha un programma di incontri vicino alle famiglie che spazia in vari ambiti dal ruolo della genitorialità, al bullismo alla prevenzione, alla gestione dei gemelli.

All’interno è attivo lo sportello gestito dalle volontarie dell’associazione "Mai+sole" al quale si possono rivolgere le donne vittime di violenza".

Ultimata la realizzazione della biblioteca alla ex Caserma Musso, il Centro Famiglie dovrebbe trovare qui nuovi spazi. In questo contesto, nel polo "giovani" e tra le varie associazione,  potrebbe diventare un riferimento ancora più allargato, continua l’assessore che ringrazia per la bella collaborazione di questi anni. 

 

vb

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium