/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2019, 14:43

Saluzzo, incontro al Tapparelli: “Da familiare a caregiver del paziente con demenza: fragilità e forza”

Saluzzo, incontro al Tapparelli: “ Da familiare a caregiver del paziente con demenza: fragilità e forza”. Giovedì 13 giugno promosso dal Gruppo di Auto Mutuo Aiuto La Bussola

Saluzzo, residenza Tapparelli

Saluzzo, residenza Tapparelli

La Bussola Gruppo di Auto Mutuo Aiuto, organizza per giovedì 13 giugno alle 20,30  nei locali del Centro diurno della Residenza Tapparelli di Saluzzo l’ incontro dal titolo “ Da familiare a Caregiver del paziente con demenza: fragilità e forza” tenuto da Mara Rosso, medico neurologo, Asl CN1. L’incontro è aperto a tutti.

Il gruppo di Auto Mutuo Aiuto è stato avviato nel 2014 ed è costituito esclusivamente da familiari di pazienti affetti da demenza con ritrovo mensile ogni secondo giovedì del mese. Durante questa occasione i familiari condividono pensieri ed emozioni correlate alla gestione della patologia neiconfronti del proprio congiunto. La possibilità di trovarsi periodicamente e di scambiare informazioni ed esperienze diventa risorsa e fonte di motivazione nel fronteggiare la patologia. Periodicamente vengono organizzati degli incontri tematici, secondo le esigenze di approfondimento del gruppo, dove esperti e tecnici del settore portano i loro consigli e la loro esperienza.

Metaforicamente il familiare trova nel gruppo una “bussola” che lo aiuta, emotivamente, ad orientarsi e a gestire le difficoltà che incontra nella gestione della patologia.

Per informazioni contattare Mara Fantone, psicologa, psicoterapeuta della struttura al numero 339 42 81 924.

vb

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium