/ Sanità

Sanità | 11 giugno 2019, 11:15

Il dottor D'Agruma nominato primario della Neurochirurgia del Santa Croce di Cuneo

Da 5 anni era facente funzioni della struttura. Adesso la nomina da parte del direttore generale Bedogni

Il dottor D'Agruma nominato primario della Neurochirurgia del Santa Croce di Cuneo

Michele D’Agruma è stato nominato dal direttore generale dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle Corrado Bedogni, primario della struttura di Neurochirurgia.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Ferrara, dove ha conseguito anche la specializzazione e un diploma di perfezionamento in Neurosonologia Clinica, D’Agruma è dipendente dell’azienda ospedaliera cuneese dal 2003 (dal novembre 2014 è facente funzioni della struttura).

Negli anni di attività presso il S. Croce e Carle ha posto particolare interesse per la patologia tumorale cranica, che tratta soprattutto con l’utilizzo del neuronavigatore. Si è occupato di patologie neurochirurgiche rare ed è membro del gruppo di lavoro denominato “consorzi”, che ha il compito di definire su alcune malattie rare, indicazioni e raccomandazioni diagnostiche e assistenziali per le regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

D’Agruma, inoltre, ha introdotto e sviluppato le più moderne tecniche di intervento mini-invasivo.


Lo scorso anno ha brevettato il “D’Agruma Truss Rod”, mini-protesi di materiale biologico e biopolimeri, che stimola l’ossificazione naturale nei pazienti affetti da patologia degerativa alla colonna vertebrale.


Cuneo, 11 giugno 2019


 

 


Comunicato stampa

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium