/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 11 giugno 2019, 14:05

Concorso "Tutta un'altra immondizia": tra i vincitori il liceo "Bodoni" di Saluzzo

La 1^D si aggiudica il secondo premio; a partecipare anche la 1^C, la 1^E, la 1^ S, la 1^F e la 2^D

la classe 1^D

la classe 1^D

Il Consorzio CSEA (Consorzio Servizi Ecologia Ambiente) ha indetto un concorso scolastico tra le scuole secondarie superiori intitolato “TUTTA UN’ALTRA IMMONDIZIA!” con la finalità di sensibilizzare studenti e docenti a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e al riciclo dei materiali, riflettendo in particolare sui più comuni errori che si fanno gettando i rifiuti.

Il Liceo Bodoni, rappresentato della classi  1^C, 1^D, 1^E, 1^S, 1^F e 2^D, ha partecipato, con successo, a questo concorso grazie alla realizzazione e alla pubblicazione di diversi video (di circa tre minuti)esponendo i principali problemi che affliggono il mondo odierno.

"Mercoledì 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, presso l’Aula Magna del Liceo Bodoni di Saluzzo, sono state fatte le premiazioni. In particolare la mia classe, 1^D, con il video “La natura ringrazia”, si è aggiudicata il secondo premio, per un valore di 1000€ da spendere in materiale scolastico oppure in gite didattiche. Al terzo posto è arrivata la 1^F con “Proteggiamo l’ambiente” con un buono da 500€. Ora non ci rimane altro che decidere come sfruttare il nostro premio: alcuni propongono una gita al mare, altri in montagna, altri ancora una giornata in una grande città come Milano" dice Federico Sola della 1^D.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium