Economia - 13 giugno 2019, 09:25

Fuji Auto vince il premio Toyota Ichiban 2019

Enzo Mattiauda e Elisa Garnero con Fuji Auto (Cuneo) salgono sul podio e sono tra i 3 migliori concessionari Italiani Toyota

Ichiban in giapponese significa "Numero uno". L’Ichiban Award è stato istituito nel 2007 per premiare i migliori Concessionari europei che si sono contraddistinti nella qualità del servizio offerto ai clienti.

La premiazione di quest’anno si è svolta ad Evian, nella meravigliosa cornice del Lago di Ginevra. Più di 2.500 sono i Concessionari europei che si sono contesi il titolo di vincitore del premio Ichiban, dimostrando un approccio unico, un’attitudine orientata al principio del ‘Il Cliente prima di tutto’ e l’impegno costante e coerente con questo principio.

In totale sono 45 i Concessionari che si sono aggiudicati il titolo e che rappresentano l’emblema del cosiddetto ‘Best Retailer in Town’. Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente e CEO di Toyota Motor Europe, il dott. Johan van Zyl, ha ringraziato i Concessionari vincitori per l’eccezionale risultato ed ha sottolineato l'importanza di ascoltare la voce del cliente e creare un'esperienza personalizzata per ogni cliente che entra in contatto con il marchio Toyota e Lexus.

"Il cliente è al centro di tutte le nostre decisioni strategiche aziendali. Tutti coloro che si sono riuniti qui oggi hanno dimostrato che assicurare la completa soddisfazione del cliente è fondamentale per la sostenibilità del nostro business in futuro" ha dichiarato il dott. Van Zyl.

Ospite d'onore all’Ichiban Awards 2019 il campione paralimpico sudafricano Tyrone Pillay, che si è preso una pausa dal suo allenamento in preparazione dei giochi olimpici che si svolgeranno a Tokyo nel 2020 per incontrare i Concessionari vincitori. Tyrone, ispirato dal loro impegno ha commentato: "Voi rappresentate i vincitori della medaglia d’oro del mondo dei Concessionari europei".

All’Ichiban Awards 2019, sono stati premiati 3 Concessionari italiani: Zerocento (Roma) rappresentato dal titolare Andrea Cresci e Francesca Guerra, Fuji Auto (Cuneo) rappresentato dal titolare Enzo Mattiauda e Elisa Garnero e Oliviero (Vicenza) rappresentato dal titolare Margherita Oliviero e Michele Iotti. I ‘Best Retailer in Town’ italiani si sono contraddistinti per la gestione integrata del cliente, dal primo contatto alla fase di assistenza dopo vendita.

Il premio Ichiban è un riconoscimento prestigioso, pertanto rivolgo ai 3 Concessionari vincitori del premio per L’Italia i miei più sinceri complimenti – dichiara Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia - . Ai nostri partner concessionari chiediamo di essere leader insieme a noi nella soddisfazione della clientela e di interpretare il loro ruolo come “Best Retailer in Town”, essere cioè un punto di riferimento nella comunità locale nella quale operano, per tutte le esigenze di mobilità”.

informazione pubblicitaria