/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2019, 13:09

Sinergia tra Atl del cuneese e Cuneotrekking per la promozione del turismo outdoor (VIDEO)

Giovedì 27 giugno si è stretta la collaborazione per presentare l’offerta escursionistica del sud ovest del Piemonte

Sinergia tra Atl del cuneese e Cuneotrekking per la promozione del turismo outdoor (VIDEO)

Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno 2019, l’ATL del Cuneese e Cuneotrekking hanno stretto una collaborazione importante volta alla promozione del turismo escursionistico sulle Alpi di Cuneo.

Il portale Cuneotrekking.com – hanno spiegato i curatori Paolo e Valerio Duttoè nato nel 2007 da un’idea di Elio Dutto per presentare l’offerta escursionistica del sud ovest del Piemonte. Al suo interno, gli utenti possono scoprire e approfondire la propria conoscenza circa passeggiate, itinerari e traversate di varia difficoltà. Proprio oggi abbiamo lanciato anche la versione inglese del sito, per informare e proporre escursioni anche a turisti di provenienza estera.”

Cuneotrekking è un portale ricco di informazioni aggiornate che possono senz’altro essere di grande aiuto sia a chi si avvicina per la prima volta alle nostre montagne sia a chi, invece, vuole avventurarsi lungo sentieri che ancora non conosce. – ha asserito il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro BernardiPer questo motivo abbiamo deciso di inserire, sul portale di informazione turistica del Cuneese www.cuneoholiday.com, un link di collegamento diretto a Cuneotrekking: in questo modo gli utenti potranno spaziare tra tutte le proposte pubblicate (più di 500).”  

Ad intervenire, anche il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni: “In Regione mi farò portavoce dell’importanza del turismo outdoor per il nostro territorio: l’escursionismo, insieme al cicloturismo, agli sport invernali ed a quelli acquatici, all’arrampicata ed all’equitazione offrono una fruibilità completa delle nostre montagne, 365 giorni l’anno”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium