/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2019, 09:21

Alba, rinviato a martedì 2 luglio il sit-in dell'Ada in solidarietà alla nave Sea Watch

Appuntamento in piazza Duomo alle 18.30. "Prima le persone, senza se e senza ma", scrivono i giovani promotori dell’Associazione Democratica Albese

Alba, rinviato a martedì 2 luglio il sit-in dell'Ada in solidarietà alla nave Sea Watch

Il sit-in per la nave Sea Watch previsto oggi pomeriggio (domenica 30 giugno) ad Alba è stato rinviato, per questioni burocratiche di permessi, a martedì 2 luglio sempre in piazza del Duomo alle ore 18,30.

"Prima le persone, senza se e senza ma". Scrivono i giovani promotori dell’Associazione Democratica Albese (Ada), affiancati dai componenti di altre associazioni attente ai diritti umani, pronti a testimoniare la propria solidarietà al capitano Carola Rackete e ai passeggeri della nave.

Come noto,  la comandante Carola Rackete ha forzato il blocco delle autorità italiane per far sbarcare i migranti a Lampedusa ed è stata arrestata con l'accusa di "atti di resistenza o violenza contro una nave da guerra nazionale".

Non si può più stare a guardare”. Mossi da questa convinzione, i giovani che hanno fondato Ada e che sono già stati tra i promotori, a dicembre, della manifestazione contro il decreto sicurezza e, a marzo, del "Friday for future", hanno deciso di organizzare un sit-in di solidarietà "a favore dei naufraghi salvati dalla nave Sea Watch".

L'appello a partecipare è rivolto a tutte quelle donne e uomini che non si riconoscono nelle politiche migratorie del governo italiano e dell'Unione Europea, alla comunità cattolica e a chi si richiama a principi di umana solidarietà verso il prossimo, a tutte le forze democratiche che credono nei diritti inviolabili dell'uomo e nella fratellanza tra i popoli”, hanno concluso i promotori del sit-in.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium