/ Curiosità

Curiosità | 30 giugno 2019, 19:00

Imparare a costruire presepi d'estate: arriva il corso al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

In programma per il weekend di sabato 13 e domenica 14 luglio. Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il 12 luglio

Imparare a costruire presepi d'estate: arriva il corso al Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

Il Natale di “Presepi in Monserrato” quest’anno comincia d’estate: è in programma per il weekend di sabato 13 e domenica 14 luglio presso il salone del Santuario di Monserrato (Borgo San Dalmazzo) il nuovo corso teorico/pratico per imparare a costruire un Presepe e svariati dettagli per renderlo più bello (vegetazione, oggettistica, ecc).

I corsi sono organizzati dall’Associazione Santuario di Monserrato e tenuti da Salvatore Vento che nel corso delle ultime edizioni di Presepi in Monserrato ha realizzato alcuni tra i presepi più belli e maestosi mai esposti, nonché i tre presepi in palio per la lotteria dell’edizione 2018.

Dopo i successi di partecipazione dei primi due corsi rivolti ai principianti e tenutisi lo scorso autunno e poco meno di un mese fa sempre al Santuario di Monserrato, il nuovo corso in programma il 13 e 14 luglio dalle 14.30 alle 18.30 (per la durata totale di 8 ore) focalizza gli obiettivi nell’apprendimento di svariate tecniche per la realizzazione di dettagli che possono rendere davvero unico un presepe realizzato artigianalmente a mano.

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il 12 luglio: per partecipare verrà richiesto un contributo di euro 10 a partecipante (età minima per partecipare 10 anni; i minori devono essere accompagnati da un adulto).

Per iscriversi basta inviare una mail di preadesione all’indirizzo mail presepe@santuariodimonserrato.it  indicando i propri dati anagrafici (cognome, nome, data di nascita e numero di telefono): in breve si verrà contattati dall’Organizzazione per confermare l’iscrizione.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium