/ Saluzzese

Saluzzese | 04 luglio 2019, 09:30

Crissolo, sabato 6 e domenica 7 luglio torna in funzione la seggiovia Monviso

Parallelamente aprirà anche il rifugio “Aquila nera”. Sabato 6, a Pian della Regina, ci sarà l’8^ edizione del “Golden Retriever Day del Monviso”, il tradizionale raduno degli innamorati di questo splendido cane

Il rifugio "Aquila Nera"

Il rifugio "Aquila Nera"

Da sabato 6 e domenica 7 luglio torna in funzione – per la stagione estiva - la seggiovia Monviso di Crissolo. Inizialmente le aperture avverranno soltanto nei fine settimana, seguendo il seguente calendario: sabato 13 e domenica 14, sabato 20 e domenica 21 e sabato 27 e domenica 28 luglio.

Dal 1 al 25 agosto l’impianto rimarrà aperto tutti i giorni per poi concludere la sua lunga e (si spera) fortunata stagione con l’apertura di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. L’orario di apertura andrà dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio.

Andata e ritorno costerà 12 euro, la corsa singola 6 euro. La seggiovia prevede anche la possibilità di portare in quota la propria due ruote:  il “giornaliero con bici” costa 15 euro.

Parallelamente all’apertura della seggiovia tornerà in funzione anche il Rifugio Aquila Nera con lo stesso calendario. Il caratteristico locale, posto a fianco dell’arrivo della stessa seggiovia,  con servizio di bar e ristorante. Il costo della corsa di andata e ritorno in seggiovia con pranzo completo, viene venduto a prezzo convenzionato a 25 euro. Il menù prevede antipasti tipici, polenta taragna con formaggi e salsiccia, dolce e bevanda incluse.

Va inoltre ricordato che proprio sabato 6 i possessori di Golden Retriever si ritroveranno per l’ottava volta, a Pian della Regina, per l’edizione 2019 del “Golden Retriever Day del Monviso”, il tradizionale raduno degli innamorati di questo splendido cane.

L’appuntamento ai 1.800 metri di Pian della Regina di Crissolo è fissato alle ore 8.30 per l’iscrizione, la registrazione del tesserino sanitario del cane ed il ritiro del gadget e del buono pranzo.

Alle 9.30 ci sarà la benedizione dei Golden Retriever presenti, alle 10 la partenza per l’escursione guidata da una guida naturalistica e da un istruttore cinofilo ai piedi del Monviso,  alle 12 e la “Polentata vista Monviso” (antipasto, polenta, salsiccia, funghi porcini, formaggi, dolce, vino e caffè) presso la locale “Baita della polenta”-

A seguire ci saranno giochi di riporto con “Baulab”, la premiazione del cane più giovane, di quello più anziano e di quello che arriva da più lontano e la visita alle coltivazioni di erbe officinali ed al punto vendita “Essenza Monviso”.

Il costo di adesione alla giornata è fissato in 30 euro a persona.

Info: 333.3142936 (Roberta), 0175.94907 (Baita della polenta di Pian della Regina).

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium