/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2019, 17:18

Ceva: il teatro "Marenco" tornerà agibile a settembre

Positivo il summit fra i gestori della struttura e il sindaco Bezzone: i lavori inizieranno a breve

Ceva: il teatro "Marenco" tornerà agibile a settembre

Settembre è noto per essere il mese dei ritorni: in ufficio, a scuola e, nel caso di Ceva, a... teatro. È infatti notizia di queste ore la riapertura del "Marenco", gioiello architettonico e artistico della città del fungo, nel mese staffetta fra estate e autunno.

Nelle scorse settimane la "Compagnia Teatro Marenco", in seguito a problematiche tecniche relative al certificato prevenzione incendi, si è trovata costretta a chiudere la struttura al pubblico, come da comunicazione del Comune, e ad annullare tutte le date programmate in calendario, fra le quali sono ricompresi i saggi di danza previsti per metà giugno.

Ora, la svolta, come si evince dalle parole del direttore artistico Luca Prato"C'è stato un summit con il sindaco martedì scorso - rivela - e ci è stato assicurato che i lavori inizieranno a breve e finiranno entro settembre. Non solo: abbiamo già fissato le nuove date per il saggio della scuola di danza e siamo pronti a perfezionare la nuova stagione di prosa che avremmo intenzione di presentare, come lo scorso anno, in occasione della mostra nazionale del fungo"

"L'incontro con il sindaco Bezzone - conclude Prato - è stato molto proficuo e lo ringraziamo per essersi reso disponibile alle nostre richieste, dichiarandosi entusiasta del lavoro fin qui svolto dalla Filodrammatica nella gestione del teatro Marenco".

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium