/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2019, 07:31

Roccaforte Mondovì: c'è l'ok per il secondo lotto di lavori per la costruzione della mensa scolastica

Approvato il progetto definitivo-esecutivo. L'intervento comporterà un esborso di 200mila euro e sarà finanziato interamente con fondi comunali

Roccaforte Mondovì: c'è l'ok per il secondo lotto di lavori per la costruzione della mensa scolastica

L'amministrazione comunale di Roccaforte Mondovì ha rilevato la necessità di attivare un servizio mensa a disposizione degli alunni frequentanti la locale scuola primaria, realizzando un nuovo edificio in area di sua proprietà e adiacente alle strutture scolastiche.


"Tale servizio - dichiarano dal palazzo municipale - si presenta come una necessità in ragione della conformazione territoriale del nostro Comune, che si sviluppa su un'ampia superficie di territorio montano, articolato in varie frazioni e con conseguente rilevato dispendio di tempo e risorse finanziarie per poter permettere un efficiente collegamento tra le abitazioni private e la struttura scolastica".

Nei mesi scorsi sono stati avviati i lavori del primo lotto, tuttora in corso, e recentemente l'amministrazione ha approvato il progetto definitivo-esecutivo, propedeutico all'inizio della seconda porzione di cantiere, che comporterà un esborso di 200mila euro, inserito nel bilancio previsionale 2019-2021.

L'intervento è finanziato per intero con fondi comunali.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium