/ Ciclismo

Ciclismo | 16 luglio 2019, 09:42

Ciclismo femminile, Juniores: Alessandra Grillo è la nuova campionessa regionale piemontese su strada

L'atleta del Racconigi Cycling Team ha vinto il titolo a Rivara, in provincia di Torino

Ciclismo femminile, Juniores: Alessandra Grillo è la nuova campionessa regionale piemontese su strada

Alessandra Grillo è la nuova campionessa regionale piemontese su strada tra le donne Juniores.

Grillo ha vinto il titolo a Rivara, in provincia di Torino, dove le atlete del Racconigi Cycling Team hanno corso domenica 14 luglio, il giorno dopo in cui Vitillo ha vinto l’Europeo di corsa a punti.

Il Trofeo Tramec si correva su un circuito di 12 chilometri da percorrere sei volte. Dal punto di vista altimetrico il percorso era ondulato senza salite vere e proprie, con una leggera asperità proprio nel finale prima dell’arrivo.Per buona parte della gara sono arrivati diversi attacchi, ma nessuna atleta è riuscita ad andare in fuga. All’inizio dell’ultimo giro ce l’hanno fatta ad avvantaggiarsi in tre. Il gruppo le ha lasciate fare e alla fine sono state loro a giocarsi la vittoria in uno sprint ristretto. Ha vinto la russa Gareeva su Eremita e Galimullina. Il gruppo è arrivato con 40 secondi. Alessandra Grillo si è classificata 21esima ed è stata la miglior piemontese. Dopo la gara è così andata a vestire la maglia di campionessa regionale.

Il Racconigi Cycling Team tornerà in gara domenica prossima, il 21 luglio. Sì correrà in Veneto a Casale sul Sile (TV) per il Gp Industria e Commercio. Sarà l’ultima gara prima di uno degli appuntamenti più importanti della stagione: i Campionati italiani su strada in programma domenica 28 luglio in programma a Castellato in provincia di Teramo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium