/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2019, 16:42

Bra stregata dalla Luna con “Astrofili in piazza” a 50 anni dalla missione Apollo 11 (Foto)

Il cielo non è mai stato così vicino, grazie a Marco Berry e Celestia Taurinorum, protagonisti sull’Ala di corso Garibaldi nella notte di sabato 20 luglio

Bra stregata dalla Luna con “Astrofili in piazza” a 50 anni dalla missione Apollo 11 (Foto)

La Luna osservata speciale nella serata di sabato 20 luglio, a 50 anni dalla missione Apollo 11. Una data importante che è stata festeggiata anche a Bra nel ricordo di una delle imprese più straordinarie della Storia con la S maiuscola. “ Un piccolo passo per l’uomo, ma un grande passo per l’umanità”. Così Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna e tornato per raccontarlo.

Come “Astrofili in piazza”, appuntamento firmato da Marco Berry Onlus Magic for Children e Celestia Taurinorum, con il contributo della Fondazione Crc, che ha portato sull’Ala di corso Garibaldi tutta la suggestione dell’esplorazione spaziale. Una proposta che ha unito il fascino dell’astronomia alla solidarietà: “Abbiamo pensato di dar vita ad eventi legati allo spazio, perché da lassù la Terra appare senza barriere né confini, così come vorremmo fosse il mondo per i bambini che seguiamo con la nostra Onlus. Perciò, ci impegniamo in iniziative inclusive, che puntino i riflettori su queste tematiche e coinvolgano attivamente il pubblico attraverso il divertimento e lo stupore. Il fine è portare un pizzico di gioia a tutti i bambini del mondo!”.

Così il famoso illusionista Marco Berry, che ha rallegrato la manifestazione con un tocco di magia e simpatia. Aggiungendo: “Un desiderio guardando la Luna? Arrivarci!”. Come? Attraverso l’originale osservatorio, ricreato su corso Cottolengo in un’inedita notte di mezza estate. Prima il momento didattico e scientifico, poi tutti col naso all’insù per scrutare la volta celeste, le stelle ed i pianeti con l’aiuto di esperti qualificati.

Tra potenti telescopi e palazzi storici a far da cornice, il cielo non è poi così lontano.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium