/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2019, 18:45

Manuel, un anno dopo: sabato 17 agosto un motoraduno in sua memoria a Monasterolo Casotto

Il giovane perse tragicamente la vita dodici mesi fa in un incidente stradale fra Villanova Mondovì e la frazione Gosi di Pianvignale: dopo la panchina gigante, una nuova iniziativa per ricordarlo

Manuel, un anno dopo: sabato 17 agosto un motoraduno in sua memoria a Monasterolo Casotto

Sono trascorsi ormai dodici mesi da quella tragica serata di sabato 16 agosto 2018, quando Manuel Robaldo, motociclista 22enne di Monasterolo Casotto, perse la vita in un incidente stradale fra Villanova Mondovì e la frazione Gosi di Pianvignale.

Un fatto di cronaca che sconvolse l'intero Monregalese, dove il giovane era molto conosciuto e stimato per la sua dedizione al lavoro.

Il nome di Manuel, in questi mesi, non ha mai smesso di riecheggiare, grazie anche all'impegno della sua famiglia, che ha saputo trovare nel dolore sconfinato le energie per rendere imperituro il suo ricordo.

A tal proposito, lo scorso 19 maggio, a Monasterolo Casotto, è stata inaugurata una panchina gigante recante una citazione nella quale spiccano le iniziali del ragazzo, mentre sabato 17 agosto ci sarà spazio per il primo memorial Manuel Robaldo, raduno motociclistico aperto a tutti.

Il programma della manifestazione prevede l'apertura delle iscrizioni alle 14.30 presso il campo sportivo di Monasterolo Casotto, consentite a tutti i modelli di ogni epoca e marca. Alle 15.30, poi, la Santa Messa presso la parrocchia e successiva benedizione delle moto. 

Alle 16.30 è prevista la partenza del tour di circa 80 chilometri e della durata di 2 ore, con sosta per aperitivo alla Madonna della Neve di Viola e attraversando i Comuni che sono stati presenti nella vita del giovane.

Alle 19.30, infine, cena al campo sportivo di Monasterolo Casotto e musica fino a tarda serata con dj Rizla.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione al 339/7506789 (Deborah) o al 339/8128122 (Giuseppe).

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium