/ Altri sport

Altri sport | 08 agosto 2019, 07:32

Grande successo di pubblico per il 1° Memorial Renzo Giraudo alla bocciofila di Borgo San Dalmazzo (VID

Mercoledì 21 agosto invece andrà in scena il 2° Trofeo Città di Borgo San Dalmazzo, gara internazionale a quadrette sistema poule

Grande successo di pubblico per il 1° Memorial Renzo Giraudo alla bocciofila di Borgo San Dalmazzo (VID

In tantissime sulle tribune hanno assistito alla prima edizione del Memorial Renzo Giraudo, poule a otto quadrette AABC-ABBC, svoltosi mercoledì 7 agosto alla bocciofila Pedonese di Borgo San Dalmazzo.

Un evento in ricordo del compianto Renzo Giraudo, mancato nell'ottobre del 2017. Grande giocatore di bocce, è stato giocatore di serie B, vincendo molte competizioni sia a livello provinciale che regionale. Nato a Borgo San Dalmazzo, è stato per diversi anni a Ivrea dove ha gestito il locale “La Pineta”. Poi è ritornato in provincia di Cuneo dove ha aperto il ristorante Pagarì a Entracque. Per anni è stato aggregato alla Pedonese Borgo.

Guarda il video:

A premiare i giocatori è stata la vedova di Renzo, Annamaria Giraudo, che fortemente ha voluto organizzare questo Memorial: “Renzo era un grande appassionato di bocce e grande giocatore. Tanti amici mi hanno aiutato nell'organizzazione ed è stato un evento bellissimo”.

Sul campo anche l'amico di sempre Carlo Giraudo: “Renzo era un grande giocatore di bocce, mio grandissimo amico, abbiamo giocato una vita insieme, vincendo parecchie gare e siamo passati anche in categoria B insieme”.

Al Memorial erano presenti giocatori a livello nazionale e internazionale: il campione del mondo Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia, Matteo e Simone Mana (che hanno fatto anche un'esibizione di tiro progressivo terminata in pareggio 42-42).

Prima della finale intermezzo musicale con esibizione canora di Marco Bertaina che è stato anche il presentatore ufficiale della manifestazione: “Doveroso ricordare Renzo, questo amico pluricampione. È stata una giornata all'insegna dello sport con giocatori di altissimo livello”.

Presente anche il sindaco di Borgo Gian Paolo Beretta: “Oggi è un giorno di festa per ricordare l'amico Renzo Giraudo e per ricordarci quanto lo sport sia importante, un mezzo per veicolare i valori di far play, amicizia e rispetto”

La bocciofila Pedonese ad agosto sarà protagonista di un'altra gara importante, il 2° Trofeo città di Borgo San Dalmazzo. Come spiega Agostino Fantino del direttivo: “Mercoledì 21 agosto avremo una gara internazionale a quadrette sistema poule. Un evento in collaborazione con Atl. Parteciperanno otto quadrette di alto livello. Le formazioni consentite sono AACC, ABBC, BBBB. Vi aspettiamo”.

cristina mazzariello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium