/ Saviglianese

Saviglianese | 09 agosto 2019, 11:22

A Caramagna Piemonte "EstAdò" ha compiuto dieci anni

Hanno partecipato alle serate una ventina di ragazzi. Il progetto è coordinato coordinato dal Consorzio Monviso Solidale

A Caramagna Piemonte "EstAdò" ha compiuto dieci anni

Per il decimo anno consecutivo Okcasioni, un progetto di animazione e sviluppo di comunità finanziato dal comune di Caramagna e coordinato dal Consorzio Monviso Solidale, ha organizzato l’EstAdò. Quest’estate ragazzi rivolto agli adolescenti dai 14 ai 17 anni, è stato progettato e svolto insieme ai ragazzi dalle educatrici della Cooperativa Proposta 80, Laura Borra e Celeste Abrate.

Hanno partecipato alle serate una ventina di ragazzi che aumentavano quando le attività venivano aperte ad altri gruppi del territorio. Il progetto si è svolto per l'intero mese di Luglio per due sere a settimana, il lunedì e il mercoledì.

Tante sono state le attività nel paese: partite di calcio con i ragazzi del Gruppo Giovani,  costinata al parco, giochi per le vie di Caramagna e nei boschi. Alcune sono state le proposte fuori dal territorio: torneo di calcio al Centro di Aggregazione Giovanile Ex-Gil di Racconigi, Escape Room a Cuneo, dove i ragazzi si sono cimentati nella risoluzione di giochi logici per poter uscire dalla “prigione”; il Bounce a Nichelino, una grande palestra con tappeti elastici,. L'estate si è conclusa con una gita al parco acquatico Cupole Lido di Cavallermaggiore.

 

Le collaborazioni con altre realtà territoriali e non sono state pensate in un’ottica di lavoro di rete.

Si ringraziano in modo particolare gli animatori! Quest'anno ai “veterani” si sono aggiunti i ragazzi diciottenni che fino all'anno scorso hanno partecipato in qualità di animati.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium