Attualità - 27 agosto 2019, 13:27

Il treno Bra-Alba delle 7.08 tornerà operativo dal 9 settembre: la soddisfazione del sindaco Fogliato

Con la ripresa delle scuole riprenderà a funzionare la corsa utilizzata da numerosi studenti diretti agli istituti superiori albesi. Nel luglio scorso la richiesta del primo cittadino all’Agenzia per la Mobilità Piemontese

“Apprendo con soddisfazione la notizia dell’esito positivo della nostra istanza, volta a garantire un servizio utilizzato da numerosi pendolari che, quotidianamente, viaggiano da Bra ad Alba. In particolare, gli studenti che devono raggiungere gli istituti albesi potranno continuare ad usufruire, fin dal primo giorno di scuola, di un trasporto pubblico con un orario di partenza e arrivo coordinato all’inizio delle lezioni”.

In questi termini il sindaco braidese Gianni Fogliato ha commentato la notizia, anticipata nelle scorse settimane dal presidente regionale Alberto Cirio (qui il nostro articolo) e ora formalizzata dall’Agenzia della Mobilità Piemontese, riguardante il ripristino – a partire da lunedì 9 settembre, primo giorno del nuovo anno scolastico – del treno 4366 (partenza da Bra alle 7.08 e arrivo ad Alba alle 7.34) della linea Sfm4, che era stato cancellato con l’introduzione dell’orario estivo.

Nel luglio scorso, insediato da pochi giorni, il sindaco braidese aveva inviato alla stessa Agenzia una richiesta formale, sollecitando una pronta riattivazione del collegamento.  

Il treno, comunicano dall’Agenzia della Mobilità Piemontese, sarà effettuato nei giorni scolastici dal lunedì al venerdì.

Redazione