Un frutto per merenda agli alunni che si recheranno a scuola a piedi o in bicicletta.
Anche il Comune di Verzuolo aderisce a “La settimana europea della mobilità sostenibile”. Si tratta dell’iniziativa promossa dalla Commissione Europea.
Verranno coinvolti, dal 16 al 22 settembre, i ragazzi delle scuole primarie di Villanovetta, Verzuolo, Falicetto e Lagnasco e gli alunni frequentanti la scuola secondaria. Verrà loro regalato un frutto di stagione, grazie al sostegno di molte aziende del territorio, leader nel settore della frutticoltura: Rivoira, OP Jolly Coop, Sanifrutta, Lagnasco Group ed Ortofruit Italia.
Al tempo stesso, aderisce all’iniziativa anche l’Ok Market di Villanovetta, che regalerà invece succhi di frutta.
“Insieme alla merenda – spiegano dal Comune di Verzuolo – Lagnasco Group regalerà il ‘Piccolo quaderno della gentilezza’, realizzato per promuovere ‘Eplì’, la nuova mela piemontese prodotta dalla cooperativa lagnaschese.
È un eserciziario che, sottoforma di gioco, con grafiche divertenti e attraverso la matematica, l’italiano e il disegno rimarca l’importanza di mangiare la frutta, ma anche di rispettare l’ambiente che ci circonda”.