/ Sanità

Sanità | 14 settembre 2019, 13:27

A Savigliano "I volti della solitudine": mostra e convegno in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Appuntamento il 21 settembre in sala Miretti a partire dalle ore 9

Foto generica

Foto generica

Nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione sulle malattie dementigene, il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’ASL CN1 promuove sabato 21 Settembre, Giornata Mondiale dell’Alzheimer, presso la Sala Miretti in Via Miretti 10 a Savigliano alle ore 9 un incontro aperto alla popolazione sul tema: ‘Essere soli o sentirsi soli? I volti della solitudine’.

L’evento destinato alla popolazione e patrocinato dell’Assessore alla Cultura della Città di Savigliano e dell’OMCEO Cuneo prevede l’intervento di vari professionisti che si confronteranno con i partecipanti sul ruolo della solitudine nelle varie fasi della vita e di come alcune espressioni artistiche in epoche storiche differenti hanno declinato ed interpretato il concetto.

"La solitudine – afferma la Dr.ssa Mara Rosso Referente Ambulatorio Declino Cognitivo e Demenze della Struttura di Neurologia di Savigliano - intesa come condizione o percezione personale di isolamento, è uno dei drammi della società moderna".

L’evento vuole essere un momento di sensibilizzazione e di promozione socio-sanitaria, ma soprattutto un’occasione di aggregazione sociale e di confronto.

La Giornata sarà inoltre l’occasione per inaugurare la mostra fotografica ‘Solitudini: persone e luoghi’, realizzata dall’ Associazione Italiana Psicogeriatria che rimarrà visitabile fino al 27 settembre 2019 presso i locali del Comune di Savigliano in corso Roma 36, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 17.30 ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni 0172-719352.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium