/ Solidarietà

Solidarietà | 24 settembre 2019, 20:31

Martin Dematteis campione di solidarietà: lunedì si è iscritto al Registro donatori di midollo osseo

E' in corso in questi giorni la campagna MATCH IT NOW! di Admo. Nei primi eventi realizzati ad Alba, Cuneo e Saluzzo hanno già aderito 158 nuovi potenziali donatori. Il campione di corsa in montagna ha deciso di iscriversi all'Admo dopo aver conosciuto una corritrice guarita dalla leucemia

Martin Dematteis campione di solidarietà: lunedì si è iscritto al Registro donatori di midollo osseo

 

Non è solo un campione di corsa in montagna. Martin Dematteis è anche un campione di solidarietà. Lunedì 23 settembre infatti ha deciso di iscriversi all'ADMO e di entrare nel registro dei potenziali donatori di midollo osseo.

Martin ha fatto questa scelta dopo aver conosciuto una corritrice guarita dalla leucemia grazie a un trapianto di Cellule Staminali del Midollo Osseo. Si è fatto tipizzare presso il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale di Saluzzo, nel corso della campagna Admo MATCH IT NOW! La tipizzazione è una procedura che consente, attraverso un tampone salivare, di estrarre i dati genetici indispensabili per verificare la compatibilità con i pazienti.

Nato e cresciuto nel cuore della Valle Varaita, Martin Dematteis, ha cominciato a dominare la scena nazionale della corsa  sin da giovanissimo. 

Proprio in queste settimane ADMO è impegnata nel realizzare, le giornate di informazione e iscrizione del progetto Nazionale MATCH IT NOW!
Nei primi eventi realizzati a Alba, Cuneo e Saluzzo, hanno già aderito 158 nuovi potenziali donatori. Le prossime città coinvolte saranno Mondovì e Savigliano (sabato 28 settembre) e Bra (sabato 5 ottobre).

Clicca qui per maggiori informazioni sulla campagna “MATCH IT NOW!”

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium