/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 16:30

Ritorno in grande stile per la Festa di San Michele, a Paesana

Da anni non si celebrava più la ricorrenza, che si sviluppa intorno alla Cappella di San Sebastiano. Due giorni ricchi di iniziative, grazie all’impegno di un gruppo di privati che si è accollato l’organizzazione dell’evento

La Cappella di San Sebastiano

La Cappella di San Sebastiano

Da anni, a Paesana, non si celebrava più la festa di San Michele. Si tratta dell’appuntamento che si sviluppa intorno alla Cappella di San Sebastiano, lungo la strada provinciale che conduce a Barge, a valle della località Paschè.

Grazie all’impegno di un gruppo di privati, quest’anno, l’appuntamento ritorna in grande stile, questo fine settimana (28 e 29 settembre). Tanti gli eventi in programma.

Si parte domani pomeriggio (sabato), con la gara a petanque a sorteggio. L’organizzazione richiede quattro gironi da 16 giocatori (no accoppiamento AA-AB). Primo premio: 120 euro a coppia; secondo premio: 80 euro a coppia; terzo e quarto premio: 60 euro a coppia. Iscrizioni: 5 euro.

Alle 20, grande cena, con menù a base di tre antipasti, spalla di maiale cotta al forno, dolce, acqua con, a seguire, serata musicale con djset affidato a Paolo Testa.

Domenica, alle ore 13, pranzo (tre antipasti, disko di Roke, dolce e acqua – posti limitati, gradita la prenotazione). Durante la giornata, Memorial Daniele e Mario Depetris, con gara a petanque a coppie sorteggiate (si richiedono otto gironi da 16 giocatori, no accoppiamento AA-AB).

I premi: 160 euro e de pergamene d’oro offerte dalle famiglie Depetris alla coppia prima classificata, 120 ai secondi, 80 euro a terzi e quarti, 50 euro dai quinti agli ottavi classificati. Iscrizione: 5 euro. Nel caso non si raggiungesse il numero di giocatori richiesto, i premi saranno ridotti in proporzione.

In serata, poi, a partire dalle ore 21, grandiosa serata danzante con l’orchestra del maestro Aurelio Seimandi, con ballo su pista coperta.

Nicolò Bertola

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium