/ Altri sport

Altri sport | 27 settembre 2019, 11:51

Lagnasco: domenica appuntamento con il primo Fitwalking "A Passo di Salute"

Fino al raggiungimento del numero massimo sarà possibile l’iscrizione in loco

Lagnasco: domenica appuntamento con il primo Fitwalking "A Passo di Salute"

Domenica 29 settembre l’Associazione Franco Bertola, in collaborazione con l'ASD Atletica Fossano '75, organizza il primo Fitwalking "A Passo di Salute", evento autorizzato da Fitwalking Italia - Scuola del Cammino.

L'idea nasce con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità alla prevenzione di alcune patologie, grazie ad un corretto stile di vita. I temi della giornata saranno sport, alimentazione sana e rispetto per l'ambiente. Infatti, dopo la camminata, sarà servito un pranzo leggero e salutare, totalmente plastic free, utilizzando unicamente piatti, bicchieri e posate in materiale biodegradabile.

Il programma prevede alle 9,45 il ritrovo presso i Castelli di Lagnasco e alle 10 la partenza della camminata che si snoderà su un percorso di 7 chilometri, su tracciato prettamente asfaltato e pianeggiante, come previsto dalle regole del fitwalking. La manifestazione rientra anche nel progetto WALKin, fitwalking adattato al mondo della salute, essendo un’iniziativa partita da un gruppo di cammino per la salute, e sarà seguita da istruttori autorizzati dell’Atletica Fossano. L'evento si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Lagnasco, della Pro loco Lagnasco, del gruppo di Protezione Civile , dell’Associazione UR.CA, dal Giardino delle Essenze.

Durante la camminata i partecipanti saranno coinvolti in una piacevole sorpresa organizzata dal gruppo Avengers, gruppo animatori dell’Estate Insieme. Il menù del pranzo, con cui si conclude l’evento presso i Castelli Tapparelli d'Azeglio, è a cura della dottoressa Cristina Testa biologa nutrizionista. Il costo dell’iscrizione è di 10 € e include il pranzo. Per gli under 14 è previsto un biglietto ridotto a 5 €. Il ricavato della giornata verrà destinato a iniziative benefiche e informative organizzate dall’Associazione Franco Bertola.

Per motivi organizzativi è richiesta gentilmente l’iscrizione, da effettuarsi entro venerdì 27 nei seguenti esercizi: A Lagnasco presso - Farmacia Carugo - Gianet's Pub - Locanda del Marchese - Filo di Fiaba A Saluzzo presso - Erboristeria Madre Natura

Fino al raggiungimento del numero massimo sarà possibile anche l’iscrizione in loco.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefoniche è possibile chiamare i seguenti numeri: - Raffaele 333/9307087 - Luca 340/8622647 Pettorali e “Pacchi gara” saranno garantiti ai primi 150 iscritti. 

Files:
 190827Fitwalking locandina (498 kB)

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium