/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2019, 16:59

Saluzzo, Opere libere degli studenti ristretti per portare con lo “sguardo dentro “

Inaugurata ieri la mostra alla Croce Nera. Visitabile oggi e domani. Fa parte del progetto creato dal Soler Bertoni per l’iniziativa “Lo Sguardo di dentro” firmato da Matera 2019, Capitale europea della cultura per promuovere il diritto di accesso e partecipazione dei detenuti alla vita culturale

Saluzzo, Croce Nera, la mostra Opere Libere

Saluzzo, Croce Nera, la mostra Opere Libere

Nell’ambito del progetto “Un viaggio: la città scopre il carcere” promosso dall’istituto Soleri Bertoni, inserito nell’iniziativa “Lo Sguardo di dentro”  firmata da Matera 2019 Capitale europea della Cultura per promuovere il diritto di accesso e partecipazione dei detenuti alla vita culturale della comunità, è stata inaugurata ieri venerdì 27 settembre alla Confraternita della Croce Nera.

L'esposizione a cura del Corso carcerario del Soleri – Bertoni e in collaborazione con L’Associazione Collegium Artium si intitola "Opere Libere - La Bellezza dell’imperfezione" ed espone gli elaborati prodotti nei laboratori di oreficeria, pittura, scultura ed ebanisteria dagli studenti del Corso carcerario del indirizzo artistico dell'istituto attivo dall’anno scolastico 2011-12 nella casa di reclusione Morandi.

Hanno coordinato i lavori i docenti Daniela Zinola, Marco Odello e Gabriella Messina, Miriam Fabris, Michele Lanfranco.

Il taglio del nastro è stato accompagnato dagli interventi musicali del Coro del liceo diretto da Enrico Miolano e dall’ intervento "L’esperienza del bello può cambiare una persona?” a cura di Carla Bianco.

L’apertura della mostra oggi 28 e domani 29 settembre dalle ore 15 alle 19.

 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium