Un uomo è stato colpito, nella mattinata di oggi 28 settembre, da un colpo di arma da fuoco (quasi certamente un fucile) mentre era a cavallo lungo i sentieri di Rossana, al confine con il territorio di Busca, nel Saluzzese.
Il colpo è partito accidentalmente dall'arma di un cacciatore della zona che, con tutta probabilità, ha pensato si trattasse di un cinghiale. E' stato lui a prestare i primi soccorsi. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri forestali di Saluzzo, intervenuti sul posto con i carabinieri della locale stazione. Il fatto è stato segnalato alla Procura di Cuneo.
Come specificato dal comandante dei carabinieri forestali tenente colonnello Stefano Gerbaldo, "secondo gli ultimi rilievi GPS degli inquirenti lo sparo è avvenuto nel territorio comunale di Busca e senza rispettare le distanze minime previste dalla legge da strade e caseggiati".
Il ferito, a quanto si apprende, è stato colpito ad un braccio e non risulta in pericolo di vita. E' stato trasportato all'ospedale di Cuneo dalla medicalizzata di Saluzzo.