/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2019, 08:49

La presidente del Senato a Carrù: il programma della visita

L'arrivo di Maria Elisabetta Alberti Casellati è previsto intorno alle 15. Inaugurerà una sala del centro polisportivo, sosterà di fronte alla casa natale di Luigi Einaudi e poi si dirigerà in municipio

La presidente del Senato a Carrù: il programma della visita

Giovedì 10 ottobre il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, si recherà in visita a Carrù per celebrare il centenario della nomina a senatore di Luigi Einaudi.

Il programma della giornata potrebbe ancora subire variazioni, soprattutto in termini di orari, ma la scaletta è già stata definita.

Alle 15 il presidente del Senato dovrebbe raggiungere il centro polisportivo per inaugurare la sala Einaudi, con tanto di taglio del nastro insieme al sindaco, Stefania Ieriti.

Alle 15.15, poi, il trasferimento in auto alla casa natale di Luigi Einaudi, dove Maria Elisabetta Alberti Casellati dovrebbe deporre una corona ai piedi della lapide posizionata sulla facciata del palazzo.

Alle 15.30 il presidente dovrebbe raggiungere il municipio di Carrù e trasferirsi al primo piano, in sala Giunta, per un breve incontro con il Consiglio comunale. Ulteriore spostamento, quindi, al secondo piano nella sala consiliare, ove saranno presenti i sindaci di alcuni Comuni limitrofi, le altre autorità locali e i rappresentanti del mondo delle banche e delle attività produttive.

Spazio quindi al saluto del presidente del Senato e agli interventi del primo cittadino carrucese, dell'avvocato Alessio Ghisolfi (presidente del premio nazionale Difesa Consumatori) e di Paolo Giovanni Demarchi Albengo (presidente del tribunale di Cuneo).

Al termine della cerimonia è prevista la consegna all'illustre ospite di una moneta d'oro raffigurante Luigi Einaudi da parte del sindaco di Carrù e di un premio del Comitato Difesa Consumatori Made in Italy da parte dell'avvocato Ghisolfi.

Possibile, infine, una visita privata ai Poderi Einaudi di Dogliani.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium