/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2019, 13:02

L'Open Baladin di Cuneo diventa "Globe Theatre": ecco Romeo e Giulietta con il panino della Valle Stura

Appuntamento domani (25 ottobre) alle 20.30: ingresso libero su prenotazione

L'Open Baladin di Cuneo diventa "Globe Theatre": ecco Romeo e Giulietta con il panino della Valle Stura

Venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 l’Open Baladin di piazza Foro Boario a Cuneo si trasformerà in un moderno Globe Theatre per condurre il pubblico alla scoperta della storia d’amore più famosa d’Italia, quella di Romeo e Giulietta, da William Shakespeare.

L’evento, una produzione Ecate, si svolge in collaborazione con Sinemah, Nuovi Mondi Festival e Open Baladin Cuneo nell’ambito del progetto “Open Cinema – progetti innovativi di audience engagement” della Compagnia di San Paolo. Nel corso della serata sarà possibile degustare il panino tutto “made in Valle Stura” farcito con ingredienti di alcuni produttori della Valle Stura.

L’ingresso è libero, ma è vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a info@nuovimondifestival.it o telefonando al numero 0171/489199.

Shakesperare viene mangiando e ha il gusto della Valle Stura – afferma Silvia Bongiovanni di Nuovi Mondi - . Un po’ di Nuovi Mondi arriveranno all’Open Baladin grazie a Sinemah, portando l’innovativo linguaggio di ‘tournée da bar’ nel noto locale cuneese. In scena ci saranno l’eclettico Davide Lorenzo Palla, ideatore di questo innovativo format che porta il teatro nei bar. Con lui anche Irene Timpanaro, accompagnati dalla musica live di Tiziano Cannas Aghedu. Insieme condurranno il pubblico alla scoperta della romantica e al contempo tragica storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali. La celebre tragedia di William Shakespeare con l’intramontabile storia d’amore tra Romeo e Giulietta composta più di 400 anni fa rivivrà ai giorni nostri, al tempo di un panino, per scoprire Nuovi Mondi, ma anche nuovi modi di fare teatro, ‘gustando’ la Valle Stura”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium