/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2019, 18:45

Cuneo, si presenta il bando regionale WE.CA.RE: in arrivo contributi per le politiche di welfare aziendale

Ferruccio Dardanello: "Il benessere aziendale è sempre più riconosciuto come un elemento determinante, a sostegno della competitività e della produttività delle imprese"

Cuneo, si presenta il bando regionale WE.CA.RE: in arrivo contributi per le politiche di welfare aziendale

Giovedì 31 ottobre alle 14.30 nel Salone d’Onore della Camera di commercio in via E. Filiberto 3 a Cuneo sarà presentato il bando regionale WE.CA.RE. che prevede, tra l’altro, contributi a fondo perduto per le imprese che attivano politiche di welfare aziendale.

La misura finanzierà, con obbligo di cofinanziamento, progetti di imprese singole o associate che sviluppino sistemi di welfare destinati al loro personale dipendente ed, eventualmente, ad altri/e lavoratori o lavoratrici del territorio di riferimento.

Il benessere aziendale è sempre più riconosciuto come un elemento determinante, a sostegno della competitività e della produttività delle imprese – commenta il Presidente dell’Ente camerale Ferruccio Dardanello. Oggi il sistema camerale, in sintonia con la Regione e le Istituzioni operanti sul territorio, promuove iniziative volte a mettere le persone e i dipendenti al centro delle strategie aziendali, per creare una rete di relazioni virtuose, alla base di uno sviluppo economico diffuso e di un’economia territoriale sana”.

In occasione dell’incontro verranno illustrate le opportunità di finanziamento per la definizione e l’avvio dei piani di welfare finalizzati all'erogazione di servizi nelle macro-aree “conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”, “politiche per le pari opportunità” e “sostegno alla cultura di benessere globale delle lavoratrici e dei lavoratori”, nonché azioni di volontariato aziendale e attività organizzative e di raccordo delle reti territoriali.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla misura è il prossimo 29 novembre.

La partecipazione all’evento di presentazione del 31 ottobre è gratuita, previa iscrizione online o telefonando al 0171318809/814/737.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium