/ Motori

Motori | 29 ottobre 2019, 17:01

Sulla pista del Moto club Busca spettacolare esibizione di salti in freestyle

Il Moto club Busca Crazy Riders ha organizzato la giornata della “festa d’autunno”

Sulla pista del Moto club Busca spettacolare esibizione di salti in freestyle

Domenica scorsa, 27 ottobre, il Moto club Busca Crazy Riders ha organizzato  la giornata  della “festa d’autunno”, un allenamento collettivo con spettacolare esibizione di acrobazie e con castagne e vin brulè finali offerti dall’associazione, sulla storica pista di motocross in località Pignolo, frazione Atissano.

L’impianto, che si trova su una terreno dato in concessione dal Comune  all’associazione,  è uno dei pochi in Italia dove oltre alla pista da cross c’è la possibilità di cimentarsi nei salti in freestyle, vecchia passione del presidente Livio Lingua, che attira a Busca appassionati da tutto il nord Italia. 

Spiega il presidente Lingua, che gestisce l’attiva compagine del cui direttivo fanno parte anche Dario Ghibaudo, Beatrice Ghibaudo, Claudio Giletta e Alfio Bramardi: “La pista è aperta tutto l’anno  al mercoledì pomeriggio, al sabato e alla domenica tutto il giorno. La curiamo con passione, con un impegno quasi quotidiano. Occorre infatti impiegare costantemente  escavatori, trattori e attrezzature varie per far trovare ai nostri ospiti una pista sempre aggiornata nel tracciato, in ordine e sicura. Essa, infatti, è omologata dalla federazione Asi, che annualmente la convalida con un  sopralluogo”. 

Alla festa di domenica scorsa, cui hanno preso parte una sessantina di motociclisti provenienti da diverse parti del nord Italia, erano presenti anche il sindaco, Marco Gallo, e l’assessore allo Sport, Diego Bressi: “Vedere una struttura così in ordine - hanno osservato i due amministratori  comunali -  con tutta questa partecipazione e soprattutto uno spettacolo di così alto livello è una grande soddisfazione per chi amministra ed è appassionato di sport, un vero piacere constatare la presenza in città di queste eccellenze”. 

Sulla pagina Facebook “Pista motocross Busca” ci sono tutti gli aggiornamenti delle attività, con  la situazione della pista e le relative immagini in tempo reale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium